Attivo il servizio gratuito che consente di prenotare, effettuare e ritirare il referto senza spostarsi dal paese

Grazie al servizio totalmente gratuito attivato per gli abitanti di Mandanici indipendentemente dall’età e dal reddito, per effettuare gli esami prescritti dal medico è sufficiente contattare dalle 8.30 alle 12 sia telefonicamente che di persona l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (0942-781010 interno 7 o 3) e chiedere del funzionario incaricato del servizio, che prenderà nota dei dati personali.

Il personale del laboratorio che opera in convenzione con l’amministrazione comunale si recherà a casa di chi ha effettuato la prenotazione.

E dopo aver fornito tutte le informazioni necessarie per l’adesione al consenso informato come previsto dalla normativa vigente, aver ritirato le prescrizioni mediche indicate ed espletato le formalità necessarie, effettuerà il prelievo richiesto.

Ovviamente, i pazienti saranno assistiti anche nella fase immediatamente successiva. Infine, secondo della complessità delle analisi effettuate, i referti saranno consegnati dall’Ufficio Servizi Sociali attivo presso il Municipio dopo due o più giorni. All’interno di una busta chiusa contenente il referto (come prevede la normativa sulla privacy) il paziente troverà l’eventuale fattura rilasciata dal Laboratorio.

Il servizio è totalmente gratuito e gli utenti dovranno pagare solo il ticket previsto, se dovuto, direttamente al personale del laboratorio.